menu

All posts in Illustration

Shout

was born in Pordenone in 1977. He studied art in Venice and illustration at the Istituto Europeo del Design in Milan, Italy. He works and lives in Milan.

Illustration

Jacopo Rosati

Nato a Venezia nel 1987. Ho iniziato come illustratore digitale, ma ero alla ricerca di un altro modo per esprimermi, possibilmente attraverso illustrazioni realizzate a mano. Ho scelto di utilizzare il feltro perchè è un materiale usato raramente nel mondo dell'illustrazione, ora sto sviluppando uno stile attorno a questa tecnica. Ho collaborato con ENI, Nissan, Rolling Stone, Vanity Fair, Sole 24 Ore, Wall Street Journal, The Daily Telegraph, The Washington Post, Popular Mechanics.

Illustration

Andrea Buffolo

Andrea Buffolo, nato in Svizzera nel 1965, è residente a Venezia. Dopo il diploma di maturità artistica ho frequentato i corsi di fotografia tenuti da Roberto Salbitani, di cui sono stato successivamente collaboratore, presso la Scuola di Fotografia nella Natura. Dopo anni di stampa in bianconero ho indirizzato il mio lavoro verso l’utilizzo delle tecniche di stampa dell’ottocento, in particolare la Gomma Bicromata, la Cianografia e la Carta Salata. Ho partecipato a mostre collettive e personali, gestisco e collaboro con laboratori fotografici in varie regioni d’Italia. Attualmente collaboro con la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, dove tengo laboratori di antiche tecniche fotografiche.

Illustration

Alessandro Coppola

Nasce in Sicilia nel 1982, e fin da piccolo mostra una naturale attitudine per il disegno, una passione particolare per i cartoni animati e per i libri di fiabe che leggeva... Dopo i svariati anni di formazioni artistica, nelle scuole pubbliche, un master di specializzazione ed esperienze lavorative inerenti e non, decide alla tenera età di trent’anni di dedicarsi totalmente all’illustrazione, entrando anche a far parte dell’Associazione Italiana Autori di Immagini. Partecipa a svariati concorsi di illustrazione e tramite la Fondazione Malagutti Onlus, per Diritti a Colori network per la salvaguardia dei diritti dei bambini, pubblica le sue due prime opere nel catalogo “We are the Future”, edito da Red Publishing. Il suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visita” Kveta Pacovska.

Illustration

Ale Giorgini

Ale Giorgini, classe 1976, è illustratore e fumettista. Fra i suoi clienti: Disney, Warner Bros, Boom Studios, Foot Locker, SonyPictures, Emirates, MTV, Gruner+Jahr/Mondadori, Gruppo L’Espresso. I suoi fumetti sono ogni mese su Focus Junior e Focus Wild. Ha partecipato a performance e mostre in tutto il mondo (New York, San Diego, Sidney, Roma, Firenze, Napoli, Los Angeles, Milano, San Francisco, Portland, Melbourne). Sue opere sono esposte alla Hero Complex Gallery (Los Angeles) e alla Bottleneck Gallery(New York). É insegnante alla Scuola Internazionale di Comics.

Illustration

Silvicius – Silvia Boscolo

Nata tra i verdi monti del Sudtirolo nell'anno di Chernobyl, frequento per tre anni l'Istituto d'Arte di Trento e mi diplomo al Liceo Artistico di Bolzano. Mi specializzo in design d'intrattenimento all'Accademia Nemo di Firenze, città dove tuttora vegeto e tiro a campare come illustratrice, progettando manifesti, disegni per magliette e tatuaggi. Negli ultimi anni ho preso parte a vari eventi come Combat Comics (Livorno), Inchiostri Ribelli (Firenze), Art'è Donna (Bolzano), ed ho pubblicato su diverse riviste italiane (Ruggine, BlaBlaBla) e straniere (Mole – Austria, InPrint Mag – USA).

Illustration

Kraken – Sabina Meschisi

Sabina Meschisi nasce a Palermo nel 1982, e attualmente risiede a Spinea (Ve). La passione per l’arte è presente fin dai primi anni di età e mi ha portato a studiare presso l’istituto statale d’arte di Palermo, diplomandomi in Decorazione. Poi ho continuato e terminato gli studi artistici in Decorazione presso l’accademia di Belle arti di Palermo. Attraverso i miei disegni racconto di personaggi che popolano il mio mondo onirico e la mia immaginazione. I personaggi che creo si muovono e si intrecciano fra loro come in un continuo movimento a cui è impossibile dare una dimensione e un tempo.

Illustration

Marco Tescari

Sono nato a Pordenone il 28/08/1992 
e vivo a Cordenons, dove ho frequentato l’Istituto Statale D’Arte, diplomandomi nel 2011.
 Attualmente frequento il terzo anno all’università Iusve di Mestre, nel corso STC (comunicazione grafica e multimediale). Coltivo da sempre la passione per la fotografia e il video making, realizzando servizi fotografici e portando avanti un progetto di video arte chiamato “Lis Aganis”. L’altra mia grande passione è la musica, suono il basso nella band post-punk “Pozdam”. L’unione tra queste due grandi passioni mi ha portato ad essere attivo nella scena musicale pordenonese realizzando grafiche e servizi video/fotografici per varie band.

Illustration, Photography

Luca Monfardino

Luca Monfardino, nato a Roma nel 1973. Ho studiato presso il Liceo Artistico di Roma. La mia ricerca artistica attuale si fonde tra la forma figurativa e quella astratta del corpo umano. Lavoro su diversi supporti in particolare su carta, con tecnica mista a penna, matita, carboncino, olio. Sono lavori solo apparentemente grafici, sono interessato alla forma quanto al segno. Negli ultimi due anni oltre al disegno su carta ho usato la fotografia. I diversi scatti fotografici e disegni hanno dato luce al progetto " statolontano". Ho Esposto a Roma nel 2007 con la personale "Vivere o Quasi", presso Artensione, e nel 2009 presso Vista Centro d'Arte con "Atmosfere di donna”.

Illustration

Stefano Campana

Mi chiamo Stefano Campana e sono nato nel 1992 a Schio in provincia di Vicenza. La mia formazione è stata tutt’altro che creativa in quanto provengo da una scuola per geometri dove si sà, contro ogni logica, non si studia storia dell’arte. Attualmente frequento il corso di Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale dello IUSVE di Verona e grazie ai miei studi, universitari e personali, sto approfondendo e curando la mia formazione, focalizzandomi nell’illustrazione, nel graphic design e nella digital art.

Illustration

Matteo Crescinbeni

Matteo Crescimbeni, nato a Zevio (VR) il 19/02/1988. Studente Laureando presso la facolta di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale (IUSVE). Collaboratore presso l'azienda TDS digital Systems srl come coloratore digitale. Settore creativo: disegno/illustrazione, colorazione digitale, grafica pubblicitaria.

Illustration, Photography

David Gil

Grafico free lance si occupa di visual identity e di tematiche nell’ambito della comunicazione urbana e della grafica d’ambiente. Ha studiato presso l’UIA di Venezia e l’ETSAM-Universidad Politécnica di Madrid; abita e lavora tra Madrid e Venezia. I suoi lavori sono stati pubblicati e selezionati in diverse mostre ed eventi: Visioni de La Verità (Milano, 2013 e Napoli, 2012), Aiap Design Per (Treviso, 2012), TramiteSud (Cagliari, 2011); Nullaosta (Aiap Edizioni, 2007); Per la città storica (LineaGrafica, 2003); Valorizzazione di percorsi storici, culturali, ambientali (Il Sole 24 Ore, 2002), ecc.

Graphic Design, Illustration

Aurora Franino

Aurora Franino, nata nel 1991 a Mestre. Mi sono diplomata al liceo artistico e laureata in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale allo Iusve. Attualmente sto seguendo il corso magistrale in Creatività e design della comunicazione presso lo stesso istituto.

Illustration

Elisa Ferro

Dopo aver conseguito il Diploma presso il Liceo Artistico “A. Modigliani di Padova”, frequenta la Facoltà di Architettura di Venezia IUAV, laureandosi in Scienze dell’Architettura nel 2008. Attualmente, lavora come illustratrice, segue progetti didattici mirati all’educazione alimentare e tiene corsi di creatività infantile.

Illustration